Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 11, 23:14   #20 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
[QUOTE=cobraonethree;2853632]>
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ce n'è una sola "pratica" (se hai i GBC è una cavolata)

>LiPo 12S (6S x 2 serial).avi - YouTube

>LiPo serie.avi - YouTube

Fate tutti così il collegamento a 12S? Ci stavo pensando anche io a come fare il collegamento e poi guardando questo video mi son detto,Cosi facile? Ed io che stavo pensando a crearmi un cavetto a y su cui inserire i due cavetti delle batterie per ottenere 6x2. Una curiosità,ma quando poi li mettete sotto carica,li caricate singolarmente semplicemente come se fossero delle 6S giusto?
sì, è banale, e oltretutto i GBC (da 4mm in su) sono anche ottimi conduttori

nel video vedi i maschi e femmine invertiti (forse rifarò il video, non mi piace)

qualcuno sostituisce i connettori originali con dei GBC nuovi (le saldature originali non sono certo come quelle che può fare uno di noi con un po' di giudizio e di perizia), e qualcuno inverte i maschi con le femmine perché ha preso l'abitudine di fare i connettori dei regolatori alla rovescia di quello che sono quelli originali delle batterie (la logica invece depone a favore di femmine sul positivo delle batterie, più difficili a toccare qualcosa e fare corto rispetto ad un maschio)

per la ricarica si fa un adattatore con gli stessi connettori che ha il regolatore, ossia preferibilmente un maschio rosso per il positivo e una femmina nera per il negativo, e come hai detto, si caricano separatamente quali 6S