Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Ho acquistato un anno fa l'F86 della Wattage e solo qualche settimana fa l'ho fatto volare.
Ho modificato i rinvii agli alettoni e li ho resi indipendenti con due servi, ho sostituito il motore con un trifase cinese da 3800 g/v e il suo assorbimento con 3 Lipo da 2000 mAh è di circa 20A.
Con questa motorizzazione ho circa 380 gr. di spinta e il modello pesa 680 Gr.
Poichè non mi fidavo del lancio a mano e avendo a disposizione una pista in cemento, ho costruito un piccolo dolly a 4 ruote per il decollo.
Devo dire che il modello riesce a decollare ogni 5-6 tentativi di corsa. Il difetto che non riesco a risolvere è che il modello corre diritto fino a quasi la velocità di decollo ma poi all'improviso vira da solo bruscamente a sinistra andando fuori pista (qualcuno riesce a risolvermi questo difetto?)
I 3 voli che dopo un decollo da brivido sono riuscito a fare sono ottimi.
Il modello è abbastanza sensibile ma se hai dei buoni pollici il volo è ben controllato e la sua linea in cielo è bellissima.
Devo dire che il decollo da terra (quando riesce è più realistico che il lancio a mano).
La velocità con la mia motorizzazione mi sembra un po scarsa ed è per questo che ho fatto un unico decollo con lancio a mano (con brivido anche questo).
In queste ore sto per ordinare un nuovo motore Lipotech RS30-4400 che mi dovrebbe dare la spinta necessaria per un volo più realistico.
E' da tener presente che la ventola montata è di 65 mm di diametro, abbastanza più grande di quella montata nell'F86 dell'Alfamodel.
Ciao da Naraj. |
Sapevo che saresti uscito allo scoperto....ho fatto una ricerchina nel forum...
Guà che non si capisce mica tanto quello che vuoi dire....ma senza dolly non vola??