Discussione: GW Xieda 9958
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 11, 21:32   #685 (permalink)  Top
jeegrobot
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da mister_rings Visualizza messaggio
Ciao,
ti rispondo pur essendo un "novizio" per questo modello di elicottero...
luci non ne ha, tranne per il fatto che appena acceso lampeggia il led rosso della ricevente che appena "vede" la trasmittente rimane fisso.
Avere più batterie ti aiuta a farle durare di più e a volare continuamente.... per quanto riguarda il numero di scariche di queste particolari batterie bisogna sentire da chi ce l' ha da più tempo... spero non meno di un centinaio di cariche/scariche... però poi la cosa è relativa perché dipende da come le usi: volare fino a scaricare completamente la batteria è dannoso (bisogna gestirsi con un timer), ed è meglio sempre aspettare che si raffreddino prima di metterle sotto carica.
io ho fatto dei "test" su queste lipo originali dello xieda 9958 e usandole per 6 minuti di volo la carica rimane ampiamente nei limiti del voltaggio nominale e cioè di 3,7 volt,il voltaggio della lipo quando è carica arriva a 4,2 volt,comunque è consigliabile non eccedere di questo limite perchè le lipo se scendono sotto i 3,00 volt sono da buttare.
per sicurezza e se non si possiede un multimetro per poterle controllare di tanto in tanto io consiglio di volare al massimo sui 5 minuti e mezzo
__________________
tutto il resto è noia
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando