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Vecchio 05 novembre 11, 21:54   #3 (permalink)  Top
dooling
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Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,come accennato in altro thread,sono possessore di un Rossi .53 glow,5 travasi,pistone con 2 risalti circolariche sembrano un segmento,presumo servano a trattenere l'olio,e favorire la lubrificazione. Smonto tutto senza problemi,e metto tutto a mollo,per la pulizia,il motore, era semi incollato da depositi di olio. Fortunatamente,la camicia dell'accoppiamento,si è sfilata a mano,quasi vellutatamente. Il problema,decisamente insormontabile,a mio avviso (ed anche di altri,visto che ho raggiunto una tavolata di circa 15 aeromodellisti) è il non riuscire a togliere la testa di biella,dal perno dell'albero!!!
Non sono un genio,ma qualche motore l'ho aperto,pulito,sostituito accoppiamento e cuscinetti. A parte il solito accorgimento di scaldare il carter,per sfilare la camicia e/o cuscinetti,qui non si vede soluzione. Posto qualche foto,sperando che la mia descrizione,supportata dalle immagini,possa fare capire il problema.

Qui,come si nota,la camicia è sfilata...



Mentre qui,si nota la scanalatura,nella quale scorre la testa di biella,quando compie il suo lavoro....è impossibile che la testa di biella,possa "saltare fuori" da questa scanalatura....se poi aggiungiamo il tappo carter...fate voi....!!

Se le due estremità della biella sono libere di scorrere (sul perno di manovella e sullo spinotto), portando il pistone al PMs, dovresti riuscire a toglierla.
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