Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 11, 17:54   #3830 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Finissimo l'accrocchio!

Chissà se va anche oltre il blu nel boost...

Ma, per curiosità, come si fa a regolare l'anticipo nei multipala? Cioè, da dove si parte? Non ne ho proprio idea... Avevo provato un quadripala senza aggeggio, ma non eravamo sintonizzati, io dicevo una cosa, e lui ne faceva un'altra, prima di disintegrarlo, ho rimesso la testa classica...
Io so come si fa meccanicamente, ma non ho mai provato con un sistema elettronico.
Credo che bisogna impostare un angolo tale da correggere eventuali sfasamenti rispetto ai 90° di anticipo che dovrebbero esserci.
In pratica (credo), se il link della pala è in aticipo di 80°, bisogna aggiungere 10° di anticipo.
Bisognerebbe fare delle prove, ma purtroppo non posso: i miei 3 Microbeast sono già montati su altri 3 miei elicotteri e il mio GAUI 100 3 pale (in fusoliera AS350) l'ho messo in fase meccanicamente e non ha sistemi flybarless.
Comunque c'è un procedimento per verificare se la fase è corretta, ma è un pò lunghetto da spiegare (qui sul Barone avevo aperto un thread sull'argomento).
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando