Citazione:
Originalmente inviato da incramet Certamente apprezzo la tua osservazione e ti ringrazio, però facciamo delle considerazioni.
I dati rilevati sono relativi ad una prova di volo, ho diagrammato subito per vedere l'andamento del funzionamento, e la forma del grafico mi incoraggia. Nello specifico, il valore massimo di gamma che sono andato a cercare, aveva questa parametrizzazione.
Le condizioni di volo in quello specifico istante possono essere di tipo generico non posso apprezzarle adesso, fatto stà che è un punto estremo della curva e segue l'andamento della stessa.
Ho fatto un solo rilevamento e lo ribadisco, per un'analisi più completa dovrei compiere una trentina di voli con relative elaborazioni. Soltanto in questo modo posso dare una risposta sicura alla tua domanda precisa. Ora da ingegnere ti dico che le approssimazioni sono lecite se fatte con criterio, un leggero scostamento non pregiudica l'opera, se poi devo fare il farmacista non ne esco più dai numeri. Un abbraccio. |
non è questione di fare il farmacista. E' questione di essere realisti, di andare oltre la pura teoria.
Se salta fuori un rendimento paurosamente prossimo a 1 deve mettere in allarme riguardo il metodo di calcolo attuato.
Ps comunque non hai risposto alla domanda... Come hai ricavato i coefficienti di trazione e di coppia? Vediamo se possiamo darti una mano.