Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 potrebbe essere che con il diff centrale quando il revino fa la pena il diff centrale senta che l anteriore gira a vuoto (le ruote sono all aria) e quindi lo faccia tipo tornare per terra??? grazie |
Leva pure il "potrebbe". Il diff. centrale serve proprio a questo, per distribuire la coppia in egual modo (più o meno) su entrambi gli assi.
Il merv, se lasci il diff. centrale libero con del grasso siliconico molto morbido - non fa le penne nemmeno girando con li-po 3s: sta sempre con tutte 4 le ruote a terra (e a me piace così). E stressi anche molto meno la meccanica della trasmissione.
P.s.: prenditi il diff. centrale originale Traxxas.. e lascia stare le roba in acciaio che è meglio..
L'acciaio va bene se hai TUTTA la trasmissione in acciaio. Se hai tutto di plastica, un diff in acciaio serve solo a rompere la plastica che gli sta intorno.
1. mi son fatto una nuova Li-Po 2S (io giro solo a 2S). Forse sono il primo ad averla presa, che io sappia è stata appena distribuita in Italia. E' questa qua:
MaxxTrax Mini E-Revo 7.4v 25C 2000mAh LiPo Pack (TRX) MXX120
E' una Maxxtrax 2S - 2000mah - 50C (
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) ... ragazzi.. è una bomba!! Usavo delle Integy da 25C di scarica 1600mah. La differenza è spaventosa, sia in termini di durata (con questa nuova ci ho fatto mezz'ora piena piena, su terra, e non andavo pianino..) che di prestazioni: in partenza su terra, se apri bene il "gas" scavi 4 buche..
2. so che molti non hanno voglia di perdere tempo a programmare la radio per settare freno, sterzo, throttle trim etc..
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grave errore. Ci si può davvero divertire, e si può modificare/adattare il revino al proprio stile di guida.
P.s.: io, ad esempio, ho impostato il Multi-Function Knob su "throttle sensitivity expo". Sarebbe la linearità in apertura/escursione del gas, ma di fatto è come avere una specie di traxion-control. E' molto utile quando si passa da una superficie all'altra durante la stessa sessione di gioco: girando tutto a sinistra il knob, si eroga la massima potenza nello spunto (molto adatto per raspare/sgommare/derapare su terra) mentre ruotando a destra si ha un'apertura più graduale e morbida, adatta (secondo me) per l'asfalto.
Divertitecivisicivisicivisicivisi..