richiesta parere
ciao Placido,
ti sottopongo la vista del lavoro che ho ultimato ieri, prima di procedere al fissaggio definitivo dei componenti.
- staffa supporto sensore regolabile su 3 assi per la messa punto
- carter realizzato in lamierino leggere (derivato da scatola sigari): è sufficiente, secondo te, farlo arrivare fino la prossimità della testa del cilindro cioè all'incirca di fianco al carburatore? procederò poi a sigillare il carter in modo da non avere perdite di aria sul condotto: per la massima efficienza.
Ho usato dei magneti da 2 mm, fissati con epo sula ventola nelle sedi predisposte.
Il punto di ca 40° prima e l'orientamento dei magneti l'ho trovato usando l'hail sensor centralina con beep: mi ha semplificato molto il lavoro, così non ho dovuto attivare il metodo "candela/scintilla". Inoltre ho scoperto che il segnale magnetico viene rilevato dal sensore fino ad una distanza di 5 mm dalla verticale del magnete.
Se OK il passo successivo sarà:
- fissaggio carter sensore
- upgrade impianto carburante con tubi Tygon e pulizia serbatoi che contenevano nitro.
- installazione elettronica ecc....
Grazie
PS: quando ho visto le tue istruzioni per forare la ventola per le nuove sedi magneti, avevo già incollato gli stessi, cosi che dovrei prendere una ventola nuova, ma sel la mia staffa funziona mi eviterò un'altra perdita di tempo in attesa del ricambio.
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