Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 11, 00:19   #1880 (permalink)  Top
astroroma
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Questa me la scrivo sul "tail boom" dell'1#A
Eh,
grandi personaggi in cerca d'Autore ci sono su questi Forum!!!

Rug a non averlo si dovrebbe inventare!
A Napoli direbbero : "Chillo tiene nu motto pe ogni ccosa..."

Bisognerebbe riuscire a scrivere davvero sul tail.....
No,Rudder non è che ho perso l'entusiasmo, ma diciamo che se misuro il Pitch delle Pall....in questi momenti girano vorticosamente con grande portanza !!!!

Non è che non voglio continuare, sono in Stallo,devo capì cosa posso fare,so' 3 mesi che ogni tanto mi metto con attenzione a provare,da solo,tranquillo ,piano piano con i pollici mossi con il micrometro e quello,ingrato,parte schizza,lo tengo, si calma lo correggo si inclina e.....raccolgo i pezzi,crash da altezze stratosferiche 20cm. !!!!

Neanche la soddisfazione di vederlo ad 1 metro e sbatterlo giù,un crash vero almeno,
certo i Micro ti portano abitudini malsane quando fai i crash,cosette piegate,la rottura del CB è il Tail in Carbonio che si rompe a guardarlo fisso !

Ho risolto seguendo l'Ammericani,che sanno e modificano tutto,con il Tail in Tubo Alluminio;trovai uno Yankee esaurito dalle continue rotture e saldature del Tail che consigliava il Tubo in Al,visto e preso,cadi,si piega,raddrizzi a mano e voli sempre.

Ma l'1-A bello,splendido fuori della scatola se non l'avessi visto volare pilotato da Rug oggi direi che non può volare questo modello,poi penso che in mano mia neanche il CB volava ed alla fine l'ho domato,poi se crasci,un pò di CA o nastro sul Cockpit e via.

Questa è la differenza abissale del 4ch e del 6ch,per me,con il 4 fai provi,cadi e poi voli con il 6ch provi e sfasci,nel mio caso l'80% delle prove è finito così.
Sarò negato,può essere,lo dicevo anche con il CB ma poi svolazzo e mi diverto.

L'1-A è per chi vola da sempre,vorrei un gradino intermedio ma non c'è penso...poi Quel Main Gear è 'na condanna,ne ho cambiati 5 e ne ho altrettanti in valigia ma non si può, una spina d'acciaio inserita in una plastica da ridere che al minimo brusco fermo trita tutto come un Mulinex,con l'albero e la spina voglio provare a fare il Pesto un giorno!!!

Ma i Cinesi hanno la filosofia che questi modelli vanno in mano a tutti Rug o simili?
Hanno fondato il loro sviluppo sulla vendita dei Gear 1-A?
Mò li frego, per un pò di tempo non li ordino più....

Quel Gear per me è risultato proprio castrante...stai a studià e te levano la sedia da sotto il Kulo,te buttano il libro dalla finestra...che ne so,10" e ricominci a smontà....mbeh la passione ha un limite e l'ultimo crash poi ha avuto una dinamica assurda,tenevo il modello con TK ad un 20cm. da terra lo correggevo ,lo tenevo abbastanza vicino,che caz....avrò fatto, s'è inclinato e con tutto il TK deve aver preso con la Fly,credo....ho raccolto,Tail Boom spezzato Pinna orizz spezzata,Flybar sembrava il disegno di un circuito moto,IL GEAR era sano,s'è tagliata la spina di Zincato e c'è solo un paio di denti leggermente arrotondati,poi l'attacco del Tail sul Telaio era già riparato e quindi dovrò cambiare il Telaio.....praticamente quando lo farò sarà nuovo de scatola....ma aspetto, devo capì cosa si può fare,se no fai come quello che pe uscì dalla stanza dava sempre le capocciate al muro e non aveva capito che invece doveva aprì la porta !!!

Scusa se mi dilungo,come al solito,ma spiegare uno stato d'animo con due parole non mi riesce,non è un abbandono è una pausa di riflessione,quanto durerà non lo so....ma è una pausa.
Ciao e tienici sempre informati sui tuoi progressi.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando