Infine il cuore nuovo, cioè il ricambio per lASP 46, perfettamente inserito senza adattamenti o altro nel carter del OS 40FX
Ho acquistato laccoppiamento del ASP 46 perché da HKing non esiste quello del 40, altrimenti avrei optato per questultimo. In realtà non ho finito di montare il motore poiché lo spinotto risulta appena più corto del pistone per via della maggior cilindrata di questo accoppiamento. Nulla di grave, però lo spinotto andrebbe spessorato allestremità o
meglio sostituito. Inoltre, avendo smontato il motore, riterrei opportuno sostituire i cuscinetti che non mi sembrano messi bene, ma temo che siano misure sui generis
.e non ho alcuna intenzione di acquistare il ricambio OS (salato!!)
In definitiva, a parte questi piccoli contrattempi, sono soddisfatto per essere riuscito a mettere in pratica una idea che mi passava per la testa, cioè rinnovare e riutilizzare un motore che altrimenti avrei lasciato fermo visto il costo improponibile del ricambio e soprattutto ad aver provato con successo (lultima parola ovviamente spetterà alle prove in moto) ad usare un ricambio non originale dal costo 5 volte inferiore ma che si è adattato perfettamente e senza alcuna modifica sostanziale. E per di più, grazie alla maggior cilindrata, dovrei ritrovarmi un .40 pompato!!