Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 11, 01:14   #2 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Infine il “cuore” nuovo, cioè il ricambio per l’ASP 46, perfettamente inserito senza adattamenti o altro nel carter del OS 40FX







Ho acquistato l’accoppiamento del ASP 46 perché da HKing non esiste quello del 40, altrimenti avrei optato per quest’ultimo. In realtà non ho finito di montare il motore poiché lo spinotto risulta appena più corto del pistone per via della maggior cilindrata di questo accoppiamento. Nulla di grave, però lo spinotto andrebbe spessorato all’estremità o meglio sostituito. Inoltre, avendo smontato il motore, riterrei opportuno sostituire i cuscinetti che non mi sembrano messi bene, ma temo che siano misure “sui generis”….e non ho alcuna intenzione di acquistare il ricambio OS (salato!!)

In definitiva, a parte questi piccoli contrattempi, sono soddisfatto per essere riuscito a mettere in pratica una idea che mi passava per la testa, cioè rinnovare e riutilizzare un motore che altrimenti avrei lasciato fermo visto il costo improponibile del ricambio e soprattutto ad aver provato con successo (l’ultima parola ovviamente spetterà alle prove in moto) ad usare un ricambio non “originale” dal costo 5 volte inferiore ma che si è adattato perfettamente e senza alcuna modifica sostanziale. E per di più, grazie alla maggior cilindrata, dovrei ritrovarmi un .40 “pompato”!!
brigher non è collegato   Rispondi citando