1) turbine start
Ghisalba 03/11/2011 Boomerang Sprint - YouTube
2) take off
Ghisalba 03/112011 boomerang Sprint - YouTube
Intervengo solo ora vista la mia "parzialità" a favore dell'operato di Santino.
Come ho letto da alcuni interventi tecnici credo si sia percepito che siamo davanti ad un altro cambiamento epocale nel settore turbine.
Conoscendo Santino so che il tutto viene fatto per passione e non per aspetti commerciali.
Poche, forse pochissime turbine verranno equipaggiate con il sistema di sua produzione....PERO'............. le principali case costruttrici se vorranno innovare dovranno seguire questa strada.
Il tutto a guadagno dell'utilizzatore
Penso per esempio ai motorini di avviamento
Molte case dovranno utilizzare motorini affidabili e di una certa classe, sostituendo gli attuali da pochi euro.
Avendo elettronica direttamente montata nel case dovranno per forza essere ben bilanciate e con componentistica elettronica di un certo rilievo.
Con l'evoluzione delle batterie penso a turbine dalle quali esca solo il tubetto del Kerosene (al limite con una piccola batteria ad un passo dalla stessa turbina)
Immaginate quanta facilità di montaggio.
Chiaramente un'arma a doppio taglio (assistenza) per le case principali
Ma anche qui dovranno migliorare sia in tempi costi che di tempi....pena l'esclusione del mercato
I filmati sono fatti con il cellulare da Marco Brusamolino.
Ieri mattina a Ghisalba in attesa di temperature più basse per continuare i test