Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight La cosa è questa. Ho due T-Rex 500 esp fb. Uno in un Supercobra da 1,2 kg e l'altro a "lisca di pesce". Entrambi pignone da 13 e motore MX da 1600KV. Come batterie ho due turnigi 6s 3300/30C e due turnigy 6s 3000/40C e devo dire che entrambi con queste batterie risultano perfettamente bilanciati. Volo con una curva gas normal più o meno così: 0/70/80/90/100 e un passo che va all'incirca da -3° (fusoliera), -5 (lisca) a +5° e +10°.
Quando atterro con entrambi dopo circa 6 minuti mi avanza ancora un 30% di batteria. Leggermente di più nel caso della lisca.
Domande:
- Come mai consumano uguale? 1,2 chili di fusoliera dovrebbero fare una bella differenza.
- in linea di principio se abbasso la curva del gas, almeno della lisca di pesce, da 80% a 70% in hovering, tenendo gli stessi gradi di passo, guadagno un po' autonomia?
Che ne dite? Ho cercato ma se entro nel dettaglio dell'elettricità non ci capisco più una fava . Mi interessa capire se il principio è valido che poi i miei test me li farò al campo... in primavera |
ciao dark,come stai?
Allora ,ti dico la mia.volando anche io con il 500 potrei dirti che forse il trucco sta' propio nel passo impostato.
se ho capito bene,quello in fusoliera lo tieni di max a +5
l'altro,suppongo con canopy,+10
con il mio 500,ho impostato due curve diverse in idle1 e idle 2.
per la prima ho +8 per un volo sportivo ma docile ,mentre per l'altra curva ho -8 e +12.
volando con delle batterie de 3300 50C,in idle 1 posso arrivare a 7-8 minuti,in idle 2,la curva che uso per fare dei bei tironi,arrivo giusto a 5 minuti.
forse il discorso consumi nel tuo caso dipende da questo.
penso che in fusoliera,con 5 gradi,non riesci a fare un bel volato veloce sempre restando nel tema fusoliera,quindi veloce ma realistico.
sentiamo comunque i piu' esperti