Discussione: HLG in Volo Libero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 11, 20:30   #192 (permalink)  Top
Lancioamano
User
 
L'avatar di Lancioamano
 
Data registr.: 12-10-2010
Residenza: Provincia Bari
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
L'attesa è finita.
Stamattina è passata la corriera (nel senso della ragazza dell'SDA) e m'ha consegnato il pacco.
Altri 26 euro di dogana ed è passata la paura.
Tre modelli, costo totale dell'operazione 115 euro di acquisto e spese di spedizione + 26 di Dogana. Quaranta euro al pezzo.
Ho aperto il pacco, c'è tutto...
Sono confezionati in un sacchetto trasparente con dentro tutto l'occorrente ed il disegno arrotolato.
Il trave di coda in carbonio è spettacolare.
Più tardi, nell'intimità del mio ufficetto, inizierò a scartare.
Tutto bene allora ( con i 40 euro che un pochino stonano).
Da parte mia ho iniziato con un clone dello Spin Up 36" mutuando dal kit originale
le dime di tutti i pezzi . Per il trave di coda sono indeciso tra un cimino di una canna da pesca ( 3 Euro) in vetroresina -rinforzato con strip longitudinali di carbonio- e un listello
in balsa dura 6x6 ( "rinforzato" allo stesso modo). Il tutto meno spettacolare ( concordo con te) ma funzionale. Le ali sono a buon punto il resto a breve impegni permettendo.
Ove Tu voglia documenta il lavoro con immagini ( cercherò di farlo anch'io) è stimolante
scambiarsi tecniche e suggerimenti.
Ho finalmente avuto ragione dei problemi con i file video. In ricerca su You-Tube prova ad inserire : "Hlg in volo libero" .Dovrebbe comparire il mio file.
A parte i primi 3 lanci con la classica "salita/discesa" e buco in terra il resto va meglio . Il tutto rappresenta la tecnica che adotto e quanto riesco a fare attualmente senza aiuto di termiche per cui ... help me ! .
__________________
Luigi
FAI 15551
Lancioamano non è collegato   Rispondi citando