Discussione: miscela raptor
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 06, 10:34   #2 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da maurizioiotti
Ciao a tutti, volevo un consiglio.
Devo rodare un motore per il raptor 50 thunder tiger pro 50h e vorrei sapere che percentuale di nitro e olio devo usare ( magari anche il nome di qualche marca che voi state usando ). Dopo il rodaggio che percentuale uso ed infine che tipo di candele. Scusate le troppe domande .

Grazie
Il mio è un consiglio di un principiante, ma questo mi è stato consigliato e io te lo rigiro .....Comunque è andato bene.

Io uso prodotti Klotz per la miscela, faccio il miscuglio in casa e mi trovo davvero bene, soprattutto con i costi, comunque per la fase di rodaggio ho fatto un paio di pieni di cui uno su banco senza pale con la seguente percentuale: olio HELIMIX 20% + NITROMETANO 5% + ALCOOL 75%.
Carburazione molto grassa in modo che la miscela stessa raffreddi il motore e basso regime di giri.
Secondo pieno stessa mix iniziando a smagrare un pò, ora ho iniziato ad alzarlo un pò per i primi overing ma non per tempi lunghissimi.
Al terzo pieno era quasi a carburazione giusta e con mix al 10% di nitro e candela enia3, ovviamente io ero limitato al solo overing e quindio il motore non soffriva più di tanto, ma da allora ho cambiato solo la percentuale di nitro passando al 15% e il motore va che è una bomba (OS 50 Hiper).

Spero che il mio consiglio possa esserti utile, in ogni caso aspetta che qualcuno dei più esperti dica la sua e poi procedi.....
Ciao e buoni voli,
Leo
joele98 non è collegato   Rispondi citando