Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 11, 19:52   #18 (permalink)  Top
mick1111112
User

Data registr.: 05-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
hem, quelle nelle mutande sono "svirgolate"...

si dice "svergolato" di un qualcosa che dovrebbe essere piano (ad esempio come una lastra di vetro) ed invece non lo è. In pratica, se prendi una tavola e la sistemi in modo che uno dei lati è orizzontale ed il lato opposto non lo è allora la tavola è svergolata. Con le ali il concetto è lo stesso: sistemi il modello in modo che l'ala, all'attaccatura sulla fusoliera, sia perfettamente parallela al tavolo (bordo d'attacco e d'uscita alla stessa altezza). A questo punto misuri le distanze dal tavolo dei due bordi (attacco ed uscita) all'estremità dell'ala e confronti le misure: se sono uguali allora l'ala è dritta, altrimenti è svergolata.
Poi misuri anche l'altra ala allo stesso modo e riporti quì le differenze che hai riscontrato. Misura anche, per scrupolo, che l'attaccatura delle ali alla fusoliera sia perfettamente parallela e, visto che ci sei, fai le stesse misure al piano di coda.

Carlo
Grazie Carlo (Magno ?) sei gentilissimo per le spiegazioni ed i consigli. Appeno ho 2 minuti di tempo e la casa a mia disposizione (se ho la mia compagna non ho spazio per muovermi senza sentire che la casa è solo la mia, uso tutto il tempo per me...eccetera eccetera, sai le donne come sono) seguo le tue istruzioni poi ti riporto i dati. Intanto ti auguro buon week-end e buona serata. Ciao e grazie ancora
mick1111112 non è collegato   Rispondi citando