Ho fatto una decina di spine con filo zincato da un lato pieghi a 90° un 3mm..lo tagli a
11/12 mm.(il foro passantedel Gear è di 8mm.)poi con pinze fine e becchi lunghi inserisci e con un becco sul gear ed uno sul filo piehi il perno a 90°,se vedi che ruota e può toccare sulla basetta sotto al gear dai un colpo di tronchesina fina e scorci.
Per fare il lavoro bene la prima volta con il Gear in mano inserisci il filo e ti calocoli la lunghezza giusta,poi tagli a misura tutti quelli che vuoi.
Funziona perfettamente e leggeri urti sono assorbiti bene;in quelli violenti si trancia come il burro ed il gear rimane intatto con magari un paio di denti leggermente toccati.
Dopo tutta 'sta teoria io ho l'1-A tutto da smontare perchè con il TK montato ho fatto un crash da 20cm. e sono andato vicino al disintegro !!!
Ma che ne so, mi sono accostato a questo hobby con tanta umiltà e passione ma mio malgrado mi sono accorto che "il mio Lucido Ottimismo",come mi disse un amico del Forum CB100,......si è ammosciato in quell'ennesimo crash!!!!!
Adesso smonto tutto, metto in una scatola e quando me passerà mi dedicherò alla ricostruzione.
me prendo un anno Sabatico e vedrò che fare da grande.
Volo con il CB e me diverto senza angoscia.
E' un gioco/hobby molto difficile,per me,ho rimontato il Telescopio e vedo che Giove con i suoi Satelliti è sempre li immutabile nella sua misteriosa bellezza.
Li nel Cosmo, per adesso, tutto funziona e nun se rompe niente.
Walkera avrà un calo de vendite nei ricambi ed io un'improvviso e gradito risparmio.
Buon volo gente.