Citazione:
Originalmente inviato da super scorpion Ciao Alessandro,
nel pendolino ho trovato attacate delle micro particelle di kevlar che intasavana il pendolino stesso,Io uso quelli di ottone, visivamente sembrano tante micro sfere attacate, in ogni ogni caso se usi pendolini normali potrebbero passare e intasarti il filtro turbina.
Nota che i serbatoi da nuovi sono stati lavati con kero primo per verificare la tenuta degli stessi e poi per rimuovere i residui di lavorazione all'interno, evidentemente nel mio caso non è stato sufficiente.
comunque visto che le spente a volte...spesso sono deleterie per il modello una buona dose di c...o non guastamai
Saluti Luca |
Ciao Luca,
si, anche io uso pendolini pesanti in ottone e parte del tubo all'interno del serbatoio lo sostituisco con un tubetto di ottone per mantenerlo sempre rigido e dritto (prego gli amici che leggono di non commentare oltre
).
Non conoscevo questo comportamento del kevlar, anche io ho lavato e testato i serbatoi immergendoli in un lavandino come facevo da piccolo con le camere d'aria della bici
però in effetti il dubbio che qualche residuo rimanga è quasi una certezza
Poi come dice giustamente Giombo c'è lo uat che dovrebbe bloccarli e comunque mi sa che un filtro in più festo dopo la pompa finirò per metterlo come mi suggerì per primo EnzoG.
Una volta raccolti tutti i consigli, tiro una linea, applico tutti quelli fattibili, compro una busta di Pampers Jumbo Senior e riprovo.
Sai per caso dove si comprano le dosi di c..o? Dopo questo atterraggio mi sa che le ho finite tutte...
Ciao
Alessandro