Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 |
Si, questi li avevo notati; sono però motori che girano al banco o sul modello a terra. Quelli che volano non si capisce bene come siano. In effetti (specie nei video dell'OS 50), al minimo sono molto grassi e questo è il motivo dell'eccessiva fumosità. Anche il mio lo faceva, e, visto che non riuscivo a smagrirlo più di tanto con il suo carburatore (uno spillo di massimo ed una camma di minimo), gli avevo messo quello a due spilli del TT 90, stessa apertura e stesso attacco sul carter. Una volta in volo, però, docendogli dare una carburazione più adeguata, la fumosità dovrebbe diminuire, come avviene nei miei video. Può darsi, però che quelli utilizzano percentuali elevate di olio, e questo potrebbe anche giustificare quella eccessiva fumosità. Comunque, in ogni caso quei video comfermano che la strada della trasformazione è abbastanza seguita e che i motori funzionano. Se non si hanno al momento pretese estreme ci si diverte una giornata spendendo ..

..