Citazione:
Originalmente inviato da CHARLIESAN L'unico consiglio è di abituare i pollicioni!!
il comportamento che hai evidenziato è per tutti i micro fp del tutto similare, credo di aver capito che è una questione di senso di rotazione del rotore principale e di compensazione del motore di coda... pensa che l'msr quando provi a virare a sinistra in velocità manco ci prova a girare!! ... va dritto dritto come se non avessi dato il comando!!
Il dubbio maggiore che ho e se i cp hanno lo stesso comportamento "asimmetrico"!! |
Gli eli con passo variabile hanno un comportamento MOLTO diverso, in tutti i sensi.
Il controllo lo devi tenere in ogni istante, sia in hovering che nel volato.
Lasciare gli stick non fa posizionare il modello in assetto stabile, ma nella posizione in cui era all' ultimo comando (tranne per l' imbardata, che grazie al giroscopio tende a non far girare l' eli). Questo porta a dover continuamente correggere nei tre assi, compresa la virata. Ogni modello ha poi un comportamento leggermente diverso, in special modo nelle virate, e bisogna imparare a conoscerlo; in linea di massima a destra riesce più facile, più naturale, mentre a sinistra la virata è leggermente più complicata. Nel mio Innovator, virando a destra devo dare anche rollìo, mentre a sinistra pochissimo.