Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 11, 01:12   #8296 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
quoto marrrco...

ogni volta che ho la possibilità di andare "fuori porta" passo al microscopio la zona designata con google earth... purtroppo però quelli che da lassù sembrano spazi fruibili poi si rivelano terreni coltivati, recintati, impraticabili, irraggiungibili.. e così via..

voi avete la pianura... parchi enormi, o al limite terreni colti o incolti a perdita d'occhio...

Sono stato qualche volta a Monaco di Baviera, pianura anche lì, un paradiso per i modellisti... prati ovunque...

quiggiù da noi niente da fare...
qualche parcheggio in cemento, circondato da terreni recintati dove se ti cade un aereo te lo scordi e dove i ragazzini fanno scuola guida sulla ruota posteriore dei loro motorini.. qualche parco, piccolo, troppo frequentato (giustamente) da grandi e bambini... e così via.
Si ruba qualche metro quadro con il microbo... per gli altri più grandi è dura.
Ho due parkzone e uno Sbach Eflite... a prendere polvere, e sono piccolini... 40cm in tutto ma se ti devi ridurre a girare in cerchio come un avvoltoio perchè in mezzo secondo hai già raggiunto il limite del parco, che gusto c'è?

Per non parlare dei posti corcondati da caseggiati e palazzoni.. dove basta un niente per perdere cognizione del modello a causa dello sfondo irregolare, e a spetasciarlo sul duro asfalto per raccoglierlo con lo scopino...

Finisce che ti ritrovi a curare l'estetica, a riparare troppo e volare poco, e a sperare sempre in un giorno fortunato, senza vento, in un posto ancora sconosciuto, per compensare l'astinenza da volo..

P.S. il mio Pitts Special ce l'ho da ottobre 2010... ha volato 1 volta e mezza... quell'una in un campo a 40km da Palermo...

Non tutti abbiamo la possibilità la voglia e il tempo di fare 360km per un voletto, che può durare qualche ora, ma anche (più spesso) 1 minuto se poi ti si rompe qualcosa, per il sempre in agguato e puntuale "fattore X" che non avevi previsto...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando