Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 11, 01:28   #10 (permalink)  Top
Ithos92
User

Data registr.: 20-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dan_84 Visualizza messaggio
se ti accontenti di non andare tanto forte puoi prendere questo graupner

SPEED 500 cod 1799 12.3€

da abbinare come ti hanno già suggerito ad un regolatore elettronico brushed, che con circa 30€ dovresti trovare, spero

un 400 lo vedo leggermente sottodimensionato

comunque ti conviene farti dare una mano da qualcuno in persona, così a distanza è difficile consigliarti anche cosa utilizzare, ad esempio che modello stai utilizzando? è completamente autocostruito? puoi mettere qualche foto?

interessante l'idea di poter guidare un mezzo con l'iphone, se possibile ci farei un pensierino per il carroarmato

facci sapere come procede!
Ciao dan_84!
Io non sto utilizzando nulla, parto da zero..ho solo un telaio di una vecchia MantuaModel Classic Z..ho solamente tolto il motore a scoppio

qui c'è l'esploso del telaio ---> Esploso Classic Z 1/10

La mia idea è controllare questa macchinina con l'iphone passando da un microcontrollore programmabile chiamato Arduino.

Questo è tutto quello che ho, Arduino, iPhone e telaio.
Vorrei costruirla da zero con il vostro aiuto..l'obbiettivo, oltre al funzionamento della connessione macchina-iPhone è far raggiungere alla macchina circa 40 km/h.

Ora il mio punto interrogativo è il motore, ma poi saranno le ruote e gli eventuali ingranaggi da metterci per il collegamento con il motore (avrei intenzione di mettere un motore per ogni ruota posteriore, per poi poterli gestire in modi particolari).
Infatti un'altro mio interrogativo è che "ingranaggi" prendere per la trasmissione diretta alla ruota (e le ruote da usare)
Ultima cosa, per il controllo dei motori, contavo di non comprare regolatori o cose simili da modellismo, ma di arrangiarmi con il microcontrollore e vari ponti h, quindi quello non è un problema.

Chiarito tutto il mio progetto, se puoi/potete darmi qualche delucidazione/consiglio su qualche motore/"ingranaggi" da prendere mi farete un gran bel piacere
(sempre motori a spazzole, perchè i brushless non sono in grado di gestirli)

Grazie ancora, a presto
Ithos92 non è collegato   Rispondi citando