Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 11, 21:54   #11 (permalink)  Top
gian73
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Meda e dintorni
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ceramite,
molto interessante,
ho letto qui la tua descrizione
E lo stampo è pronto (quasi) » G.R.Y.S.

Non ho pero` capito, visto che non serve distaccante , come mai si e` distrutto lo stampo master in espanso per separarlo dalla femmina in ceramite: sicuro che non serva nessun distaccante?
Si, non serve distaccante, almeno quando fai lo stampo. Ho distrutto lo stampo in espanso semplicemente perche' mi e' venuto leggermente sottosquadra e quindi non c'e' stato verso di farlo uscire con le buone.

Con lo scafo stampato sono riuscito ad estrarlo, essendo lo scafo piu' flessibile (ovviamente quando ho stampato lo scafo ho usato il distaccante, ma sarebbe interessante provare senza)

Citazione:
Poi un'altra domanda: quanto e` denso mentre lo si cola: si riesce a fare uno strato di 1 cm di spessore circa tutto attorno a un mezzo scafo?
Ho una mezza idea per usarlo per una clonazione che tu potresti immaginare
La densita' dipende dal produttore, diciamo che e' a livello di yougurt un po' denso.
Fare uno strato non e' difficile, ma non ho mai provato a cercare di ottenere uno spessore definito. Tieni presente che non puoi variare molto la quantità di acqua da aggiungere, ma dovresti fare delle prove, magari usando quantitativi ridotti.

Quello che ti posso dire e' che con 1 Kg di ceramite (con la relativa quantità di acqua) riesci tranquillamente a coprire abbondantemente lo scafo di una footy, ma credo che lo strato sia inferiore al cm.
__________________
bye
Gianluca
gian73 non è collegato   Rispondi citando