Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 11, 21:11   #406 (permalink)  Top
nicthepic
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...anche una nuova macchina per tagliare il brodo, allora...MICA BANALE....
Scusa, ma perchè investire TEMPO (e tanto, ma vabbè, magari è un pensionato e tempo ne ha) e SOLDI (a sentire lui veramente tanti), per costruire una cosa
1) già inventata (il passo variabile c'è da quel dì) NON COSI' PERO'
2) che non si sa a cosa dovrebbe servire di preciso, visto che di giri costanti, caratteristica di queste eliche, non se ne parla, e per il resto sono non meglio spiegate "ottimizzazioni" ASPETTIAMO E VEDIAMO NO?
3) non si capisce a chi potrebbe interessare NON TI PREOCCUPARE, QUALCUNO DICEVA COSI' DELL'IPHONE
4) qualsiasi cosa faccia non si sa se la fa davvero perchè la parte sperimentale manca, e quella teorica mi par di capire che abbia dei margini di incertezza inaccettabili. E SU QUESTO POSSIAMO CONSIGLIARE (NON PRETENDERE CHE POI FACCIA)

Il nuovo è affascinante, ma deve avere un senso, un razionale, uno scopo, e magari pure funzionare. NECESSARIAMENTE?
Io ho visto solo dei filmati con un trainer che vola maluccio e troppo veloce...
Poi qui si parla di gamma, delta, tau e pigreca e vabbè, ma i dati per misurare se l'accrocco funziona sono un contagiri, un amperometro e un misuratore di velocità (quella che ti pare, al suolo, all' aria, al vento solare, basta che sia sempre quello per tutte le prove). Niente di esoterico e non serve il Politecnico, solo un pilota paziente, preciso e ripetibile... Ah, e un taccuino.
mah, che ti devo dire, se non ci fossero stati i sognatori, quelli che "non potrai mai farcela" quelli che si domandano " e se io facessi così", probabilmente saremmo ancora raccoglitori cercatori.
POI, dimmi tu, che senso ha andare in montagna a lanciare un accrocchio e vederlo andare su e giu, se non quello della soddisfazione personale?

Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
per carità, ben venga, io ho il dubbio che funzioni proprio come dovrebbe, e non al contrario.

altrimenti lo avrebbero fatto anche sui veri senza dannarsi con sistemi idraulici, alberi motore cavi o accrocchi più economici elettrici.

esprimo dei dubbi, spero sia lecito, e che ciò possa aiutare a far scattare la molla del dubbio che è la fonte della ricerca del giusto test da fare.

per chiarezza:
un'elica a giri costanti ha passo maggiore in crociera per aumentare velocità, e minore in decollo, salita e discesa per aumentare la trazione o frenare.
in decollo, discesa ed atterraggio i giri sono alti; in crociera sono bassi.
sfruttando la forza aerodinamica e non un qualcosa di esterno dubito che ciò possa verificarsi, e se non si verifica ne viene che il meccanismo non funziona o è inutile.
e fai bene ad avere il dubbio, ma stiamo parlando di qualcosa di modellistico, che cerca di avere un risultato senza accrocchi idraulici e comandi vari.


eddai ragazzi, perche dargli contro come qualcuno di noi ha fatto?
non è uno "sborone" come se ne vedono tanti, è uno che ci crede e che ci ha investito su.
poi, potra anche non funzionare e non essere migliorabile, o funzionare in parte ed essere migliorabile, ma segarlo a priori, scusate, mi pare da deficenti.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato