Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic mach, capisco il tuo dubbio, ma non approvo il metodo.
si sta' cercando di consigliare una persona che ha investito tempo, e denaro, per qualcosa in cui crede.
all'nizio forse sembrava millantare, e pareva anche a me un troll, ma, prove alla mano ( vedi foto e filmati) ha dimostrato di aver fatto qualcosa di "nuovo".
ora , senza polemizzare, cerchiamo se possibile di aiutarlo con proposte "operative".
o vogliamo continuare a lamentarci che l'aeromodellismo è morto? |
per carità, ben venga, io ho il dubbio che funzioni proprio come dovrebbe, e non al contrario.
altrimenti lo avrebbero fatto anche sui veri senza dannarsi con sistemi idraulici, alberi motore cavi o accrocchi più economici elettrici.
esprimo dei dubbi, spero sia lecito, e che ciò possa aiutare a far scattare la molla del dubbio che è la fonte della ricerca del giusto test da fare.
per chiarezza:
un'elica a giri costanti ha passo maggiore in crociera per aumentare velocità, e minore in decollo, salita e discesa per aumentare la trazione o frenare.
in decollo, discesa ed atterraggio i giri sono alti; in crociera sono bassi.
sfruttando la forza aerodinamica e non un qualcosa di esterno dubito che ciò possa verificarsi, e se non si verifica ne viene che il meccanismo non funziona o è inutile.