Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic ...inventare e provare qualcosa di nuovo, anche se magari inefficente o non completo, ma che apre nuove strade, vi fa' cosi schifo?.. |
...anche una nuova macchina per tagliare il brodo, allora...
Scusa, ma perchè investire TEMPO (e tanto, ma vabbè, magari è un pensionato e tempo ne ha) e SOLDI (a sentire lui veramente tanti), per costruire una cosa
1) già inventata (il passo variabile c'è da quel dì)
2) che non si sa a cosa dovrebbe servire di preciso, visto che di giri costanti, caratteristica di queste eliche, non se ne parla, e per il resto sono non meglio spiegate "ottimizzazioni"
3) non si capisce a chi potrebbe interessare
4) qualsiasi cosa faccia non si sa se la fa davvero perchè la parte sperimentale manca, e quella teorica mi par di capire che abbia dei margini di incertezza inaccettabili.
Il nuovo è affascinante, ma deve avere un senso, un razionale, uno scopo, e magari pure funzionare.
Io ho visto solo dei filmati con un trainer che vola maluccio e troppo veloce...
Poi qui si parla di gamma, delta, tau e pigreca e vabbè, ma i dati per misurare se l'accrocco funziona sono un contagiri, un amperometro e un misuratore di velocità (quella che ti pare, al suolo, all' aria, al vento solare, basta che sia sempre quello per tutte le prove). Niente di esoterico e non serve il Politecnico, solo un pilota paziente, preciso e ripetibile... Ah, e un taccuino.