03 novembre 11, 19:42
|
#2395 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
Originalmente inviato da skud75 E' esattamente lo stesso foglio che hanno scritto a me la prima volta , prima del disastro.
In pratica, ogni apparato radio TX è composto da 2 distinti blocchi hardware.
La parte che gestisce gli stick e tutta l'elettronica del Display, comprese tutte le programmazioni, i mix, il dual rate, ect, etc, e la parte che gestisce la trasmissione in frequenza.
Il firmware che normalmente si può aggiornare scaricando il file dal sito è quello della prima parte ovviamente, che è poi quello che ci mostra i menu, le funzioni, la grafica, la lingua, etc.
Da questo primo blocco esce il segnale PPM che è quello con i dati grezzi che possono anche essere usati da un simulatore (vedi uscita allievo/maestro, dove si preleva/entra proprio questo segnale).
Il segnale PPM va poi in ingresso alla parte RF che si occupa della conversione nello standart previsto (DSM2/DSMX), dello shift in frequenza (2.4 GHz) e della trasmissione vera e propria. Si occupa anche di gestire ad esempio i BINDING con le riceventi.
Il firmware di questo secondo modulo non è aggiornabile dall'utente, ed è quello che aggiornano quando si rimanda la radio indietro.
Ed è per questo che a me la radio ha dato i numeri, perchè hanno fallito l'aggiornamento di questa parte, mandando quindi a pallini la procedura di binding e la portata.
Se non hai letto prima i miei post, ti consiglio di farlo.
Quindi, verifica bene la procedura di binding, con i relativi fail safe e soprattutto la portata effettiva della radio.
Luca | mmm,sicuro?
il model match non credo possa gestirlo il modulo HF.
io penso e credo che il modulo HF trasmette/riceve e comunica con il microprocessore.
ps come per il DSM2 o DSMX.
|
| |