Discussione: Discus 1/4
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 11, 19:40   #3 (permalink)  Top
nito55
User
 
L'avatar di nito55
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 370
Citazione:
Originalmente inviato da CUDICIO Visualizza messaggio
Ciao,

dopo la fatica del Bocian, che purtroppo non sono ancora riuscito a collaudare e prima di iniziare il prossimo lavoro impegnativo ( il Pellicano che vorrei fare tutto in compensato) ho deciso di costruire un aliante per volare più rilassato ed in ogni condizione. Per questo ho comperato una fusoliera in fibra del Discus in scala 1/4 e ho tirato fuori dal cassetto una motoizzazione elettrica che da tempo sta aspettando una degna applicazione . La fusoliera l'ho comperata su questo sito Modellbau Steinhardt e sembra di buona fattura. Ho tagliato le ali con la mia CNC con profilo HQ 30.13 HQ 30.10 HQ 30.13 combinazione che ho già provato e che mi soddisfa pienamente per un volo tranquillo ma che consente anche qualche acrobazia di base.
Allego qualche foto del mio lavoro. Devo dire che cosrtruire le ali in polistirolo sembra una passeggiata rispetto alle ali centinate del Bocian.

Roberto

Ciao Roberto,
speravo di avere buone notizie sul Pellicano.....sob!

Comunque il Discus è pur sempre una garnde macchina, la scala 1:4 ottima e pure la scelta della motorizzazione, tienici informati!
Valerio
nito55 non è collegato   Rispondi citando