Mi definisco "Carismaro" dal momento che ho un esperienza positivissima che da due anni mi continua a dare tante soddisfazioni con la GT14Pro/ARR.
Le Traxxas Rally o Boss Mustang non sono altro che dei succedanei di un modello fatto per il fuoristrada. Qualche cambiamento e un abbassamento di assetto et voilà, vanno anche su asfalto. PERO': non sono dei modelli concepiti per andare in pista come lo è la Carisma e ce ne si accorge subito. Conoscenti con le Traxxas Rally che ogni tanto si vedevano nella pista in cui andavo fino ad un po di tempo fa , non riuscivano a farle andare dritte malgrado varie modifiche e cambiamenti, sono piu' dei "ciondoloni" che sgommano e s'intraversano, roba che va bene nei parcheggi. Se il tuo obiettivo è prendere le curve ben pennellate e gestire tanta velocità lascia perdere i traxxas e prenditi una Carisma.
La Carisma pero' è in due versioni: la ARR e la RTR.
La prima è in due versioni; la Pro, completamente opzionata e con la sola carrozza della Mazda6 e poi c'è la normale ARR MKII che pero' non ha ne optional ne telaio in carbonio, è soltanto la macchina della versione RTR senza elettronica che ha la carrozzeria da verniciare.
La Pro è per chi desidera "andare forte", sembra di guidare una 1/10 e non ha nulla a che vedere con le "micro/Mini" tipo le tante 1/18 che si trovano in circolazione. Tiene motori da 380/400 ed è un fulmine.
La RTR è limitata ad un ottimo motore a spazzole (unico nella sua classe con i cuscinetti e carboncini/molle interambiabili) e regolatore brushed con la possibilità di gestirsi le Lipo dato che ha il cut off, Le carrozzerie sono splendide, le gomme tengono tantissino ma hanno la pessima caratteristica di scolalrsi facilmente.
Chiaramente se si desidera montare un sistema brushless i differenziali ad ingranaggi della RTR vanno assolutamente cambiati con quelli a sfere e gli omocinetici della Pro , dato che essendo in plastica mal digeriscono le potenze dei sistemi BL.
Per risponderti in breve : Carisma .
Ah dimenticavo: la M14 è la versione "giocattolosa" a trazione posteriore, la GT14 è a 4 ruote motrici con frizione sul palo della trasmissione.