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Vecchio 03 novembre 11, 18:22   #3825 (permalink)  Top
laser02
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Un piccolo sondaggio, viste le opinioni discordanti ricevute:
- la cinghia del Gaui va lubrificata?

esperienza personale, che vale quello che vale: dopo aver cambiato (oltre ad una revisione generale, alberi, spindle, pale, tiranteria etc) due gyro e due servo di coda, per eliminare un wagging in hovering, in particolare, che non mi consentiva un guadagno maggiore del 30% (e non aver risolto del tutto, anche dopo aver messo un GP780 + DS650...), ho sparato un pò di WD40 sulla cinghia (come mi hanno suggerito per il PRotos...).

risultato: coda immobile, con guadagno anche al 60%, rundown "infinito" (le pale non si fermano più...), aumento impressionante di punch. che sia un'illusione?

Che ne dite?
Adesso che ci penso, non so dove ma qualcuno mi ha consigliato questo prodotto:
Technolit - Cinghia spray l'avevo da mesi nei preferiti dell'ufficio ....

Io personalmente non ho mai lubrificato niente però ho letto che in alcuni casi, lunica cosa da spruzzare sulla cinghia è uno spray antistatico, per evitare scariche elettrost. appunto su telai in carbonio o in casi dove la rx dava problemi di interferenze.

L'unica cosa che ho notato sul Gaui rispetto ad altre cinghie...(ad esempio in kevlar vedi raptor ...spettacolo di cinghia) che è di un duro che fa paura, perdendo molto in autorotazione.
Invece le cose sono cambiate in meglio nel 550....in fase di spenta motore, le pale non si fermano più e l'autorotazione anche da pochi metri è uno spettacolo, non oso pensare se fatta bene da altezze elevate, te ne vai a spasso per il campo ..........sarà anche per quelle bestie di SAB che ho montato??
Pesanti e con una corda da far paura.
saluti
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