Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Un piccolo sondaggio, viste le opinioni discordanti ricevute:
- la cinghia del Gaui va lubrificata?
esperienza personale, che vale quello che vale: dopo aver cambiato (oltre ad una revisione generale, alberi, spindle, pale, tiranteria etc) due gyro e due servo di coda, per eliminare un wagging in hovering, in particolare, che non mi consentiva un guadagno maggiore del 30% (e non aver risolto del tutto, anche dopo aver messo un GP780 + DS650...), ho sparato un pò di WD40 sulla cinghia (come mi hanno suggerito per il PRotos...).
risultato: coda immobile, con guadagno anche al 60%, rundown "infinito" (le pale non si fermano più...), aumento impressionante di punch. che sia un'illusione?
Che ne dite? |
Adesso che ci penso, non so dove ma qualcuno mi ha consigliato questo prodotto:
Technolit - Cinghia spray l'avevo da mesi nei preferiti dell'ufficio
....
Io personalmente non ho mai lubrificato niente però ho letto che in alcuni casi, lunica cosa da spruzzare sulla cinghia è uno spray antistatico, per evitare scariche elettrost. appunto su telai in carbonio o in casi dove la rx dava problemi di interferenze.
L'unica cosa che ho notato sul Gaui rispetto ad altre cinghie...(ad esempio in kevlar vedi raptor
...spettacolo di cinghia) che è di un duro che fa paura, perdendo molto in autorotazione.
Invece le cose sono cambiate in meglio nel 550....in fase di spenta motore, le pale non si fermano più e l'autorotazione anche da pochi metri è uno spettacolo, non oso pensare se fatta bene da altezze elevate, te ne vai a spasso per il campo
..........sarà anche per quelle bestie di SAB che ho montato??
Pesanti e con una corda da far paura.
saluti