Buon giorno a tutti, mi permetto di riagganciarmi al discorso di FABIOCOMET, e di dire che per esperienza diretta, il foro del serbatoio, sarebbe stato meglio non modificarlo, inquanto, con quella angolazione, e con il tubo Tigon, il pendolino si sarebbe potuto muovere in tutte le direzioni, e in fase di riposo, poggiare sul fondo del serbatoio, consentendo alla pompa di prelevare kerosene quasi fino in fondo, lasciando circa 1 dito di liquido, che a occhio e croce corrisponde a 1 etto di kero.
Il mio 339 aveva questa configurazione, e bolle non ne ho mai viste, considerato che a terra ( e FABIOCOMET può confermarlo), prima di decollare, a turbina accesa a vari regimi, passando dal minimo al massimo, poi di nuovo al minimo, e a mezzo motore, con variazioni repentine di queste fasi, mettendo il modello in tutte le posizioni, che avrebbero potuto verificarsi in volo, controllavamo la presenza o meno di bolle d'aria.
Mi permetto anche di dire che i serbatoi di C&C per il 339, sono comunque forati in modi diversi, ma comunque mai, e dico MAI sulla sommità, ma con un angolo di almeno 30 gradi, e penso che se Cavuto li ha forati così, un motivo ci sarà pure !!!!!