Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 11, 12:01   #452 (permalink)  Top
Oldman76
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
Grazie Cecco!
Col carbonio forse ho esagerato, ma non avendo mai preso in mano un f3k avevo il terrore di rimanere con l'ala in mano al primo lancio! In effetti l'ala che ho fatto ha una resistenza spaventosa, diciamo che su un combat invece di tagliare le strisce tali direttamente i modelli, il prossimo paio di ali subiranno una drastica cura dimagrante!
le cerniere in dacron sono state grattate a dovere prima di laminarle e comunque avevo fatto due prove su dei rimasugli di tesuto e espanso prima di rischiare di buttare tutto.
se stasera non crollo con moglie e figlia sul divano lamino l'altra semiala. Ah! dimenticavo! ovviamente devo costruirmi anche tutto il resto! Quindi pod boom pianetti e supporti, per il pod e il boom mi era venuta un idea! Dato che lo sforzo che la struttura(del boom) subisce durante, è composta da un momento flettente e uno torcente, perchè non creare una sezione che sia meno deformabile rispetto al cerchio o all'ellisse? Avevo in mente di realizzare una sezione triangolare(vedi shrak dlg su rcgroup), geometricamente non deformabile, e magari usare la stessa sezione per il pod. L'idea è realizzare un master in mdf e poi creare gli stampi con l' hydrocal, anche se non durerà molto mi permettera di fare almeno 5-6 stampate, poi avendo il master rifaccio lo stampo, tanto con 10€ prendi abbastanza hydrocal da farci qusi un calco di un essere umano! insomma i lavori fervono, e nel frattempo cerco pure di finire il gee bee r3(fermo da 3 mesi, mannaggia!) Si accettano consigli e suggerimenti su boom e pod, e anche sui pianetti, perchè no!
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando