Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Un piccolo sondaggio, viste le opinioni discordanti ricevute:
- la cinghia del Gaui va lubrificata?
esperienza personale, che vale quello che vale: dopo aver cambiato (oltre ad una revisione generale, alberi, spindle, pale, tiranteria etc) due gyro e due servo di coda, per eliminare un wagging in hovering, in particolare, che non mi consentiva un guadagno maggiore del 30% (e non aver risolto del tutto, anche dopo aver messo un GP780 + DS650...), ho sparato un pò di WD40 sulla cinghia (come mi hanno suggerito per il PRotos...).
risultato: coda immobile, con guadagno anche al 60%, rundown "infinito" (le pale non si fermano più...), aumento impressionante di punch. che sia un'illusione?
Che ne dite? |
io non ho mai lubrificato nessuna cinchia, perchè l'olio può attirare dello sporco sui denti, poi monto un gp750 con ds 520, in effetti non vado più del 20% di sensibilità in avcs, ho un legerissimo oscillazione quando decollo che poi sparisce in volo, credo che sia dovuto o hai numeri di giri che devono stabilizzarsi o ai palini di plastica del kit base.
Infatti rimango perplesso per la sensibilità al 20% di solito l'usavo al 60-70% con un altro gyro.