Discussione: serbatoio mb 2x2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 11, 11:53   #25 (permalink)  Top
sbacchone
User

Data registr.: 11-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Sono d'accordo su tutto ma una cosa è fondamentale e non la condivido. Qualsiasi soluzione si adotti deve essere sperimentata in volo prima di consigliarla. La tua probabimente va benissimo ma quanti voli hai fatto col modello in quella configurazione? Se lo hai provato a terra (anche agitando il modello e simulando varie condizioni) non hai alcun dato attendibile, se lo hanno fatto altri e tu hai adottato lo stesso sistema , idem con patate ...se lo hai testato in volo ..... mi rimangio tutto.
Credo sia buona norma provare in volo qualsiasi cosa prima di consigliarla , anche fosse solo il colore della squadretta di un servo. Nei forum pochi si conoscono di persona ed è facile prendere per buono ciò che viene detto da persone che magari lo riportano ma non hanno verificato di persona. Non mi riferisco nello specifico a nessuno. Penso per esempio che se qualcuno legge i miei post ( ho quasi 10000 messaggi) possa pensare che io sia chissà che manico con le turbine mentre ho fatto solo una trentina di voli in tutto ( costellati tra l'altro da un bel buco in terra e diversi scarrellamenti...) magari con le ventole la cosa è diversa ( i buchi in terra li ho fatti lo stesso ma i voli sono migliaia...), però cerco di condividere le mie esperienze e modeste conoscenze con gli altri solo se " provate in volo " tutto il resto è aria fritta.
Concordo pienamente con te(Comet)ma purtoppo ci sono certi che scrivono sempre anche senza aver cognizione di causa e/o conoscenze sul prodotto, boh, probabilmente perchè non hanno un c... da fare o solo per aumentare il numero dei msg.
Iannomarco,consigliati solo con chi ha il tuo stesso modello perchè sicuramente ci ha battuto la testa prima di te.Come ha detto Enzo, non esiste una ricetta ma ognuno ha la sua e magari, si può prendere spunto anche per migliorarla.
ciao