Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 11, 11:19   #430 (permalink)  Top
HappyFly
User

L'avatar di HappyFly

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Non mi pare inquini il post, anzi, di costruzione si parla!
Una domandina... Vai a mettere una copertura finita, quando devi sagomare il bordo d'entrata, non si rischia di rovinarla? La proteggi con del nastro?
Dato che come ho detto mi interessa costruire il Bhyon anche per sperimentare tecniche che per ora avevo solo visto sul forum e provato come assistente con gli amici penso che il bordo di attacco lo farò in schiuma per potere costruire e provare un archetto a caldo ...
Ho un trasformatore adatto, mi comprerò un dimmer per regolare ed ho già da tempo il filo di nicr ... mi faccio delle dime dei 4 nasi di centina che servono, con lo scasso in testa per un tondino in carbonio (per irrobustire, al Subasio ci sono i sassi ...) per poi tagliare a sagoma il bordo di entrata a misura ...
Poi una volta incollato vorrei ricorprirlo con una striscia di carbonio, mettendola in forma con la femmina dei bordi di entrata, come si fa per laminare le ali in schiuma senza stampo ...
Più difficile a dirsi che (spero) a farsi per cui appena arrivo a quel punto posto le foto ... comunque per ogni evenienza di carteggiatura (minima ma indispensabile) penso come dici tu di proteggere con il nasto a misura ...
HappyFly non è collegato   Rispondi citando