Riprendo quì il discorso:
Oggi ho ricevuto l'email da un tizio che ha acquistato le batterie ricaricabili che vendono su ebay quelle da 1,5 V e gli ho chiesto un paio di cose...a risposto cosi:
Gentile xxxxxx
salve si sono realmente da 1,5 volts misurati con tester per la ricarica e sufficiente un tradizionale carica batteria da 1,2 volts pero' non raggiungono mai il massimo di carica arrivano circa a 1,3/1.35 volts altrimenti serve veramente un caricatore da 1,5 o da costruirsene 1 artigianale spero di essere stato d'aiuto buona serata xxxxx
Sono stato in un negozio di elettronica ben fornito e mi hanno detto che batterie ricaricabili da 1,5 V esatti non ne vendono e non ne fanno più...
e che se le mie batterie da 1,2 V non funzionavano era solo per una questione di amper che spesso non vengono accettati dall'apparecchio...Penso che comprerò quelle su ebay + caricabatterie, oppure tento di ricaricarle con il nuovo CB che mi è arrivato l'Imax B6 appena capisco dove mettere le mani dato che le istruzioni sono in inglese....
Ho letto che tu hai l'imax B5 e che hai scaricato le istruziuoni spero in italiano mi dici da dove l'hai presa..ciao..