Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Dici che mi sono incartato?
Può essere, ci mancherebbe altro...
Comunque io non ho scritto che ho montato il tubo rigido per non fare cadere il pendolino giu in picchiata, ho solo scritto di averlo utilizzato per evitare che questo possa incastrarsi nella parte anteriore del serbatoio per il suo peso, complice la flessibilità del Tygon.
Poi, ripeto, ognuno faccia come meglio crede...
Con l'occasione chiarisco che, a riguardo del problema da te lamentato sul serbatoio di serie al modello, la soluzione che ti ho dato può essere adottata su qualsiasi serbatoio di un qualsiasi modello, non è legata necessariamente a quello in oggetto e mi pare la più semplice ed efficace per risolvere quel problema specifico, per cui tutte le menate di conoscenza del modello e di volo volo volo sono chiaramente inopportune e inutili. |
Sono d'accordo su tutto ma una cosa è fondamentale e non la condivido. Qualsiasi soluzione si adotti deve essere sperimentata in volo prima di consigliarla. La tua probabimente va benissimo ma quanti voli hai fatto col modello in quella configurazione? Se lo hai provato a terra (anche agitando il modello e simulando varie condizioni) non hai alcun dato attendibile, se lo hanno fatto altri e tu hai adottato lo stesso sistema , idem con patate ...se lo hai testato in volo ..... mi rimangio tutto.
Credo sia buona norma provare in volo qualsiasi cosa prima di consigliarla , anche fosse solo il colore della squadretta di un servo. Nei forum pochi si conoscono di persona ed è facile prendere per buono ciò che viene detto da persone che magari lo riportano ma non hanno verificato di persona. Non mi riferisco nello specifico a nessuno. Penso per esempio che se qualcuno legge i miei post ( ho quasi 10000 messaggi) possa pensare che io sia chissà che manico con le turbine mentre ho fatto solo una trentina di voli in tutto ( costellati tra l'altro da un bel buco in terra e diversi scarrellamenti...) magari con le ventole la cosa è diversa ( i buchi in terra li ho fatti lo stesso ma i voli sono migliaia...), però cerco di condividere le mie esperienze e modeste conoscenze con gli altri solo se " provate in volo " tutto il resto è aria fritta.