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Vecchio 03 novembre 11, 01:31   #11 (permalink)  Top
mick1111112
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Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Sei sicuro che le ali e il profondità siano complanari e ortogonali rispetto al direzionale ???
Quel modello ce l'ho e di fabbrica va anche troppo dritto (il direzionale non lo sente quasi), tuttavia ho notato che quando lo si monta il rischio che qualche cavo si infili fra fusoliera ed ala c'è. Se le ali non sono complanari al profondità potrebbe verificarsi quello che dici.
Ma un campo volo per farselo controllare li vicino non c'è ?
Come faccio a capire se le ali e il profondità sono complanari e ortogonali rispetto al direzionale ? Scusa in anticipo la banalità della mia domanda ma sono alle prime armi. Si un campo volo non troppo lontano ce l' ho ma mi piacerebbe imparare ad affrontare questi problemi....se uno me li risolve non imparo mai. Magari mi potresti suggerire cosa guardare di preciso, l' unica cosa che ho notato è che i flap non sono proprio identici...mi spiego meglio, allineando il lato verso l' estermità alare per farlo combaciare con l' alettone ho notato che il lato verso la fusoliera si inclina leggermente più in basso (2 mm) sul flap sinistro rispetto a quello destro (destra e sinistra guardando il modello da dietro, se lo guardi dal muso ovviamente è il contrario)....spero di essermi spiegato... Non spiegherebbe però perchè sia a flap estesi che retratti il modello tende a virare comunque a destra. Grazie per i consigli.

Ultima modifica di mick1111112 : 03 novembre 11 alle ore 01:35
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