Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 06, 17:36   #6 (permalink)  Top
MSchiepp
User
 
L'avatar di MSchiepp
 
Data registr.: 21-01-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 989
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89
Ho progettato questo dispositivo, è un prova BL, utilizzabile ( in accoppiata con un servo ) come regolatore BL ...
Come regolatore lo vedo male, visto che non c'è modo di regolare il duty-cycle e non è chiaro cosa significa 'in accoppiata con un servo'.

Io vedo due problemini:
1) Dovresti specificare per che MOSFET hai calcolato il circuito sui due rami, dato che il gate della parte che commuta verso massa è alimentato a 5V mentre quello della parte alta è alimentato dalla VBatt; (questo provoca differenze della RdsOn nei due casi).

2) Passando da un segnale negativo ad uno positivo su una qualsiasi delle tre fasi si ha un intervallo di tempo durante il quale, per il ritardo introdotto dalla porta logica e dai due transistor in cascata, la sezione 'alta' sarà ancora in conduzione quando la sezione 'bassa' avrà già iniziato a condurre dato che è pilotata direttamente, con il risultato di avere un corto, anche se per tempi molto corti, che però si ripete ad ogni commutazione della fase da 0 a 1. (Nel caso a 1 a 0 si avrà, per il medesimo motivo, un tempo in cui entrambe le sezioni risulteranno aperte).

Tenendo buona l'idea della generazione delle tre fasi, se usi un driver H già pronto al posto di inverter, transistor e mosfet risolvi questi problemi senza doverti inventare nulla!

Michele
__________________
__________________________________________________
The worst day flying is better than the best day working.
MSchiepp non è collegato   Rispondi citando