Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 11, 21:59   #337 (permalink)  Top
incramet
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
fra 0 e 30° varia del 10% ad una pressione di 100K Pa. Fra 15° e 25° spannometricamente varierà del 4%. Ora, secondo te, questo fa sì che tutto il lavoro degli ingegneri aeronutici che progettano secondo ISA sia errato? uhm...
se la densità vale 1.225 o 1.199 cambia poco o niente. Sono ben altri i problemi...

Tornando ai a dati a punto fisso... questi possono essere molto utili invece. Lascia stare il rendimento. Non si conoscono i dati di spinta e coppia a punto fisso. Non si sa se l'anemometro funziona bene. Come si può dire se i numeri trovati sono plausibili?

ps finalmente la discussione si fa interessante
La prima paletta l'ho provata a punto fisso, su un carrello a guide cilindriche, avendo avuto cura di eliminare la resistanza di attrito, precericando il carrello. La trazione è stata di 6 kg a 5000 giri con un vento gelido (era metà marzo) a 45 km/h e l'elica era aperta a 80°. Ho bruciato motore e controller. L'elica l'ho scartata perchè si apriva troppo. Mi è venuto un forte raffreddore mai più questa prova. .... motore a 100 Ampere e quant'altro
incramet non è collegato