Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 11, 22:53   #343 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Carissimo indoor
innazitutto ti chiedo la cortesia di salutarmi Umberto che non vedo dai tempi che tu ben ricordi delle gare a Carano e a seguito vorrei chiderti la cortesia di avere qualche informazione per realizzare dei balsetta RC da usare cosi' come tu usi i tuoi !

Allora , i profili sono a punta come quelli dei balsetta da lancio a mano o sono tipo gli AG di Drela ? lo stabilizzatore e' portante o normalissimo piatto o asimmetrico, il baricentro e' da volo libero o piu' da rc ?
Che batterie usi o meglio avro' bisogno di mettere almeno due celle lipo e con cosa di leggero modifico la tensione di uscita per non bruciare tutto ?
Ti ringrazio fin da subito.

I-ASIA ( nella vita pietro chilesotti )
Ciao Chilesotti,
temo che non ci si veda dal giugno' 80 quando con Verardi (zio) e Castagno, eravamo venuti per l'ultima gara di Carano, pendio difficile dove abbiamo "buttato sangue"
Nella volata al balsetta, mi sono fatto tirare da Paolo che ha sperimentato tutti i profili del mondo (e anche dell'altro), poi l'incontro con il balsetta di RIZZO, tutto masticato ma efficiente ha spazzato il campo dai tentativi di far meglio, e siamo tornati ai profili "balsetta" classici.
Fanno una quota doppia degli altri, hanno una planata tesa anche senza caricare troppo, insomma fanno tempo di volo.
Come ti ha già detto Paolo usiamo una micro radio :

HobbyKing R/C Hobby Store : Tx/Rx Systems & Parts>2.4ghz SuperMicro

alimentata con questa semplice lipo :

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 160mah 1S 25~40C Lipo Pack (Kyosho, E-flite, Parkzone Etc)

o questa piu' leggera :

HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY 50mAh 20C single cell

tante altre simili le trovi nello stesso sito.

Un abbraccio Umberto[/QUOTE]

Umberto ha dimenticato il servo che uso io
è questo
HK-282A Single-Screw, Ultra-Micro Servo 2g / 0.2kg / 0.08sec
Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando