Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 11, 20:48   #316 (permalink)  Top
max_c26acro
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
Ti ringrazio molto della cura e chiarezza delle tue riflessioni, molto utili, ok sono d'accordo che tutto ciò che ho fatto va ulteriormente affinato, a questo punto andrebbe verificato l'andamento in volo. I voli che ho fatto mi sono serviti esclusivamente per ricavare i parametri, da cui tirare fuori il diagramma, una volta capito dal diagramma come si dovrebbe comportare l'elica nelle varie condizioni, varrebbe la pena studiare e pianificare che tipo di volo dovrebbe fare per poi dare le opportune valutazioni. Mi chiedevo, anzi vorrei chiederti se saresti disposto a verificare la bontà del mio operato, magari verrei a Roma e ti portassi qualche elica da provare. Che ne dici?
Ne sono lusingato, ma come giustamente dici per verificare l'andamento in volo ci vuole una galleria del vento e il tecnico che la faccia funzionare, attrezzature che non ho a disposizione.
Ti suggerisco di rivolgerti al politecnico di Torino, li hanno una piccola galleria del vento abbastanza precisa per gli esperimenti ed è possibile che te la mettano a disposizione come hanno già fatto per altri.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato