Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 06, 12:53   #56 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
l'elica è effettivamente una 11/10, che tra l'altro viene consigliata assieme ad altre sul surpass 70, mettero una 12/7
il baricentro è al 33 % della corda alare, o meglio, è al 33 % della corda alla radice dell'ala, essendo questa rastremata, le incidenze delle due semiali sono uguali, cosi' come quelle dei piani di coda.
http://www.osengines.com/engines/surpass.html

la 11/10 non la vedo proprio in lista per il 70 surpass..
E mi meraviglierei di trovarcela...
metti un 15% di nitro, una bella 12x8 o 12x7 e vola.. e col pollice di velluto, facendo la manovre dopo averle ragionate e pensate e preparate bene mentalmente vedrai che non c'è nessuna necessità di tirare a morte sul cabra..

fammi sapere che mi hai incuriosito.. voglio vedere fino a che punto è possibile risolvere un problema a distanza, senza vedere volare il modello mentre lo pilota un amico del forum del quale non si ha sottomano la radio i settaggi ed i pollici... (perchè poi il vero problema è questo.. capire dalle parole ed impressioni riferite dove sta il problema)
Oltretutto potrebbero esserci anche problemi di fattura dell'aeromodello (lo hai preso usato) o di centraggio.. le variabili come vedi sono tante e tali che a furia di sparare consigli (e minchiate) ci si piglia

PS: CG al 33% alla radice mi pare un pelino arretrato.. è molto sensibile ai comandi quando fai acrobazia?

Saluti

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando