Citazione:
Originalmente inviato da dani76it heilah :-)
bene, regolazioni adesso sono ok...e l'eli funziona alla meraviglia :-)
gyro non è andato :-)
ho impostato il soft-start, e va molto meglio...non saltella più, in quanto parte molto soft
insieme avevamo impostato due curve, una "normal" e una idle-up...
normal gas%/pitch°
0% - 0°
50% - +2,5°
69% - +5°
82% - +7,5°
90% - +10°
idle-up gas%/pitch°
0% - -3°
48% - 0°
72% - +3°
84% - +6,5°
95% - +10°
ecco....vorrei mantenere la curva idle come "normal", invece idle vorrei incrementare...
o dici che meglio aspettare e andare avanti così per ora?
Inoltre, sulla flybar ho ancora i pesetti....anche quelle volevo provare a togliere...vedere come si comporta, se è troppo "nervoso" oppure se va bene....
per quanto riguarda il "volo".....beh...ho solo delle difficoltà quando l'eli guarda verso di me....ma sto facendo esercizi :-)
hovering no problem con coda verso di me e laterale (sia dx che sx)
volo traslato no problem
virata veloce con "cabra" nessun problema, sia dx che sx
rotazione veloce sx e dx senza "grandi" spostamenti no problem ( +-1mt ) hehe
a fare l'8..... hmm.....alcune difficoltà.....
ma sto facendo esercizi :-) |
PREMESSA
cambia pure tutte le curve che vuoi (qua sotto ti darò degli spunti), ma a mio parere fino a che non sei padrone degli otto, azzardare altre manovre ti espone ad un alto rischio di crash, perché è fondamentale saper riportare a sé l'elicottero senza esitazioni, cosa che riesci a fare solo con un "otto" ben acquisito (ancor prima che tenere l'elicottero di muso, quello viene di conseguenza anche senza mettersi lì a fare esercizi "specifici")
normal gas%/pitch°
0% - 0°
50% - +2,5°
69% - +5°
82% - +7,5°
90% - +10°
idle-up gas%/pitch°
0% - -3°
48% - 0°
72% - +3°
84% - +6,5°
95% - +10°
allora
direi che ormai non credo tu faccia mosse inconsulte, con lo stick del gas, il TK lo hai tolto (se mai l'hai usato), per cui credo tu possa modificare sia la curva in Normal che in Idle, almeno
QUELLA DEL PASSO normal gas%/pitch°
0% - 3°
50% - 0°
69% - +3°
82% - +6,5°
90% - +10°
idle-up gas%/pitch°
0% - -6°
55% - 2°
72% - +2°
85% - +6°
96% - +10°
il gas per ora lascialo pure così, cioè in Normal (ho solo ritoccato qualcosa in Idle)
per il passo, basta che tu imposti il valore minimo, il massimo e quello centrale, e gli altri due (quello tra minimo e centro, e quello tra centro e massimo) li derivi o dal grafico o matematicamente
p.s. e
nota importante: devi fare un poco di assuefazione alle nuove curve, dove il modello si alzerà solo abbastanza dopo la metà dello stick...