Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Boh, qualche modello della hype l'ho avuto per le mani e ali svergole per il momento non mi sono capitate, nulla che sistemato in fase di assemblaggio (immersione in acqua calda) non potesse andare a posto.
A differenza di quello che dice Nextone non mi sono mai trovato malissimo e li ho sempre presi per quello che erano eventualmente dovendo correggere qualche difetto.
Non mi aspetto da un gommolo le prestazioni di un fullcarbon e pertanto li considero come sono. Certo con la stessa cifra a costruirtelo ci fai un modello del Cornia e sei su un'altro pianeta.
L'altra cosa è che mi piacerebbe vedere come vengono assemblati e controllati prevolo alcuni modelli, dato che a volte incontro principianti che portano a collaudare roba dove c'è da mettersi le mani nei capelli, ma magari questo non è il caso e sono proprio ali svergole e basta. |
la cosa che mi manda ai matti, è proprio questa.
anche io sono sempre riuscito a farli volare in maniera decente, ma mi rode il fatto che a fronte di difetti strutturali, di progettazione e ingegnerizzazione del prodotto, c'è sempre qualcuno ( e sempre principianti) che ne tessono le lodi.
per come la vedo io sono modelli inadatti ai principianti proprio per questo motivo
è impensabile che un debuttante che compra un modello ARF debba mettersi a raddrizzare, rinforzare, sostituire parti meccaniche ed elettroniche, per avere un modello in grado di volare ( e neanche troppo bene)
e non capisco neanche il modellista evoluto che compra un modello con questo genere di problematiche, ma sopratutto con le caratteristiche di volo standard per la hype.