Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 11, 11:37   #950 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
La pompa perry penso possa essere presa in considerazione, purchè sia quella per benzina. Penso infatti che motori glow già dotati di pompa possano avere qualche difficoltà con la benzina poichè questa, avendo caratteristiche completamente diverse dall'alcool, potrebbe danneggiare le membrane interne (un pò come avviene per le pompe di riempimento serbatoio). Originariamente avevo optato per la soluzione carburatore tipo Walbro (ritirato da himodel per l'RCGF 15). Ottimo funzionamento, ma poco adatto all'impiego su ely; pesa il doppio del suo originale, ha un ingombro che non permette il montaggio all'interno del convogliatore aria di raffreddamento e ne ostacola sensibilmente il passaggio dell'aria, ponendo la parte retrostante del cilindro in condizioni sfavorevoli da punto di vista termico. Con quella soluzione definitiva (carburatore a sandwic tra due piastrine di teflon), invece ho risolto il problema senza stravolgere le misure ed il peso del motore; utilizzando semplicemente la presa di pressione allo scarico. Ho già fatto un'ora di volo ed appena possibile farò delle riprese e le posterò. Mi si è rotta una massa della frizione (non certo per la trasformazione perchè penso siano ricambi di m..), e si è allentata la marmitta (sto realizzando un supporto posteriore per evitare vibrazioni allo scarico che appunto creano questo problema). Ciao a tutti. Placido.
La mia idea è che gli scarichi molto lunghi, come le espansioni, debbano essere sostenuti in equilibrio dal supporto, il manicotto di collegamento deve servire soltanto a tenere l'allineamento con il collettore.
In quanto ai pacchi lamellari, nei motori car 1/5 da 23cc usavamo lamelle di carbonio da 25 a 35/100 e reggevano a regimi superiori ai 20000 rpm
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando