Citazione:
Originalmente inviato da mick1111112 Ho appena montato un Hype 400 corvallis ed oggi sono andato a provarlo. Il problema è che sia con i flap abbassati che non, sia in volo che in decollo, tende a virare a destra. Ho trimmato prima con il sub trim a -30 ed in volo aggiungendo un - 24 al trim degli alettoni. Insomma va diritto con complessivamente - 54 di trim agli alettoni. Le ali sembrano angolate in maniera uguale (misurato da terra all' ala in vari punti, inizio, metà e fine ala) e i valori sono uguali. Portato i flap in posizione aperta e misurato ad inizio e fine flap sempre prendendo come riferimento il piano del tavolo i valori di distanza dal tavolo sembrano essere identici (max 2 mm di differenza). Cosa può essere a determinare tale fenomento ? Ah ! anche la fusoliera ed il timone appaiono perfettamente dritti....qualche consiglio su come risolvere il problema ? Esistono attrezzi magari più precisi per misurare l' inclinazione delle ali, i gradi dei flap e degli alettoni? Per fortuna sono riuscito a salvare il modello perchè oltre a girare a destra pesantemente iniziava un avvitamento pericoloso.....real flight per fortuna mi ha insegnato un pò come comportarmi ed oggi mi è veramente servito. Sempre grazie in anticipo a chi vorrà dare consigli. |
Sei sicuro che le ali e il profondità siano complanari e ortogonali rispetto al direzionale ???
Quel modello ce l'ho e di fabbrica va anche troppo dritto (il direzionale non lo sente quasi), tuttavia ho notato che quando lo si monta il rischio che qualche cavo si infili fra fusoliera ed ala c'è. Se le ali non sono complanari al profondità potrebbe verificarsi quello che dici.
Ma un campo volo per farselo controllare li vicino non c'è ?