Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 11, 21:59   #186 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Placido,
visto che usavi il Picco 21 ed eri nella 1/8 penso tu mi conosca.
....
Piero Muzio FAI 241
Ciao Piero, ricordo un Piero nell'1/8 degli anni 80 nella mia città, ed era anche davvero troppo forte. Sei tu? Vado alla discussione. Considera che i circa 200 gr. fra centralina e batterie sono compensati dalla minore quantità di carburante che carichi al decollo. Sul mio Trex 600 metto poco meno della metà del volume del serbatoio, risparmiando così circa 250gr. Per 15 minuti di volo consuma meno di 200 cc. di miscela. Si potrebbe anche risparmiare qualcosa in più visto che io utilizzo 4 stilo ricaricabili, ma, volendo si possono utilizzare le ministilo; un amico ci fa tranquillamente un'ora di volo di un aeromodello (e l'accensione continua ancora a funzionare). Io uso il TT 53 RL, poco meno di 10 cc, e se guardi il video su Youtube puoi notare che non va poi così male. Con lo stesso motore fino ad ora ho fatto 15 ore di volo e non ho riscontrato alcun problema nè all'accoppiamento nè all'imbiellaggio. Ho sempre consigliato a chi segue questa discussione che volesse cimentarsi nella trasformazione, di non scendere sotto il 5% di ottimo olio sintetico.
style90.me non è collegato   Rispondi citando