Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 11, 21:37   #277 (permalink)  Top
telemaster
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
Hai ragione ad essere scettico, la cosa sorprende anche me, ho tirato fuori questi valori facendo il calcolo a ritroso, e mi sono trovato i dati di partenza, quindi il procedimento sembra buono. Un dubbio mi sorge per quanto concerne il sistema di rilevamento: mettiamo il caso che il rilevatore di velocità sia approssimato per eccesso, mentre quello di potenza per difetto, il risultato è una valutazione sopravvalutata, di quanto? bisognerebbe individuare il margine di errore. Allora a questo punto, premesso che un errore è intrinseco, si valuta la sensazione: La mia sensazione è che a 6 km/h tira moltissimo, a 33 km/h tira molto, mentre a 57 km/h tira bene. Consideriamo che sono appena tre voli con un'ala alta e che dovrà essere valutata ancora con altri esperimenti, diamo tempo al tempo e vediamo cosa succede.
La sensazione non definisce i N di trazione. Servono dei numeri certi; a quanti giri hai trovato queste prestazioni? Hai dei dati (giri, trazione, assorbimenti...) a punto fisso?
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato