Discussione: Cineserie ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 11, 21:33   #12 (permalink)  Top
ik2nbu
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 14-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
certo, purtroppo hai ragione.
Sarà così non solo per i modelli, ma anche per la pizza, il parmigiano, il buon vino, l'aceto balsmico, il prosciutto crudo, le auto sportive e tutto quello che ti viene in mente.
Il mio problema nei loro confronti è a livello di identità: non avranno mai il mio rispetto fino a quando non si decideranno a NON COPIARE il mondo, ma a sviluppare prodotti con una loro propria identità. Fino ad allora, li vedrò sempre come "i Rolex falsi", pur di ottima fattura e perfettamente funzionanti.
Anche perchè a livello commerciale, la loro è vera concorrenza sleale. Sleale perchè è troppo comodo distruggere l'ambiente, sottopagare il popolo e copiare le idee altrui, per poi uscire col miglior prezzo, che fa chiudere milioni di aziende dell'emisfero nord.
Io non gli impedisco nulla, posso solo dire che non hanno il mio rispetto e nemmeno i miei soldi. Ne consegue che nel caso, compro da Cornia ed Elio, se voglio un modello del genere. E se ne voglio uno in fibra... beh, piuttosto un Valenta, Nan, .... (a questo punto sono caduti un paio di modelli dallo scaffale, quindi devo fermarmi qui)

Ma dipende sempre da che parti guardi il mondo, non sono poi male come rapporto qualità prezzo: Aircraft_ANYANG LANYU MODEL CO.,LTD

Ovviamente io ho comprato un ASK13 da Cornia e non da loro, però alla fine in un semikit tradizionale conta il progetto e la bontà del legname, e non ultima la manina di chi lo costruisce che sistema edventuali imperfezioni ci fossero.

Ho appena ascoltato un programma di economia su RCI ( Radio Cina International )
dove un esperto in lingua Italiana spiegava come avendo una florida economica che cresce al 8-9 % la tecnologia la comprano anche in Italia, rilevando delle aziende Italiane ad alto contenuto tecnologico per poi investire in un mercato dinamico che cresce ( il loro), non le fanno chiudere... anzi le portano su un mercato dove non solo possono sopravvivere alla crisi Europea, ma anzi prosperare insieme al socio cinese.

Ovviamente non è tutto rose e fiori... ma mio figlio che fa la prima linguistico, studia 3 lingue: Tedesco, Inglese e Cinese...

Cordiali Saluti

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando