certo, purtroppo hai ragione.
Sarà così non solo per i modelli, ma anche per la pizza, il parmigiano, il buon vino, l'aceto balsmico, il prosciutto crudo, le auto sportive e tutto quello che ti viene in mente.
Il mio problema nei loro confronti è a livello di identità: non avranno mai il mio rispetto fino a quando non si decideranno a NON COPIARE il mondo, ma a sviluppare prodotti con una loro propria identità. Fino ad allora, li vedrò sempre come "i Rolex falsi", pur di ottima fattura e perfettamente funzionanti.
Anche perchè a livello commerciale, la loro è vera concorrenza sleale. Sleale perchè è troppo comodo distruggere l'ambiente, sottopagare il popolo e copiare le idee altrui, per poi uscire col miglior prezzo, che fa chiudere milioni di aziende dell'emisfero nord.
Io non gli impedisco nulla, posso solo dire che non hanno il mio rispetto e nemmeno i miei soldi. Ne consegue che nel caso, compro da Cornia ed Elio, se voglio un modello del genere. E se ne voglio uno in fibra... beh, piuttosto un Valenta, Nan, .... (a questo punto sono caduti un paio di modelli dallo scaffale, quindi devo fermarmi qui)